SUD AFRICA -CASCATE VITTORIA – BOTSWANA – TOUR CON GUIDA IN ITALIANO E PENSIONE COMPLETA- viaggio in esclusiva Zucchi Tours

Durata:
13 giorni / 10 notti
Trasporto:
volo della South African Airways da Verona
Tour Type:
viaggio culturale e paesaggisto con safari al Kruger Park e Chobe Park
Numero partecipanti:
min 10 iscritti
Destinazione:

4.100,00

Partenza:
  • 29 Aprile 2019

Descrizione

 

Africa Australe

Risultati immagini per sud africa

Johannesburg , Mpumalanga , Parco Kruger, Cape Town e Penisola del Capo 

Cascate Vittoria & Parco Chobe

dal 29 aprile – 13 giorni / 10 notti

 

volo South African Airways

 

partenza da Verona

 

programma di viaggio :  

 

29 aprile 2019 : VERONA – MONACO – JOHANNESBURG

Ritrovo dei partecipanti presso l’aeroporto di Verona in tempo utile per il disbrigo delle formalità doganali ed imbarco sul volo da Verona di Air Dolomiti diretto a Monaco in partenza alle ore  17.00 con arrivo alle 18.00. Proseguimento con volo di linea diretto della South African Airways alle ore 21.05 per Johannesburg.

Pasti e pernottamento a bordo del volo.

 

30 aprile 2019 : JOHANNESBURG – SOWETO

Arrivo del volo all’aeroporto O TAMBO alle ore 07.40 di mattina e dopo il ritiro del vostro bagaglio ed il disbrigo delle procedure doganali, incontro con la guida parlante italiano e partenza con pullman privato per Soweto.

 

Soweto è considerata la più grande zona residenziale del Sud Africa , situata nella parte ovest di Johannesburg. Questa township fu creata per la gente di colore nel 1931. Soweto ha una ricca storia sulla lotta alla liberazione. Gli abitanti di Soweto sono stati strumentali nella lotta all’ Apartheid prima della Democrazia. Le due residenze dei vincitori del premio Nobel per la pace , ex presidente Nelson Mandela e Arcivescovo Desmond Tutu sono situate nella Vilakazi Street , Orlando West. Durante il tour avrete l’opportunità di visitare il memorial di Hector Pieterson  dedicato alla storia dell’Apartheid e la Casa di Nelson Mandela . Avrete la possibilità di vedere anche la Chiesa Regina Mundi , in Orland Est, la più grande chiesa cattolica del Sudafrica teatro anch’essa di diverse sparatorie tra le forze dell’ordine e i manifestanti per i diritti della popolazione nera.

 

Pranzo lungo il percorso in ristorante locale, Wandies Restaurant

 

Nel tardo pomeriggio , dopo la visita rientro a Johannesburg e sistemazione nelle camere riservate presso il vostro Hotel HILTON SANDTON o similare.

Cena e pernottamento in Hotel.

 

01 maggio 2019 : JOHANNESBURG – MPUMALANGA

Prima colazione in Hotel.

Dopo il check out delle vostre camere, partenza verso le ore 08.00/08.30 per la regione di Mpumalanga.

Solo 3 ore e mezzo da Johannesburg per raggiungere questo meraviglioso rifugio lontano dal caos della grande città moderna. Pranzo lungo il percorso a Dullstroom presso Harrie’s Panacakes .  Arrivo previsto nel pomeriggio presso la vostra struttura e sistemazione nelle camere riservate presso la Casterbridge Hollow Boutique Hotel.

 

Tutte le sistemazioni del Casterbridge Hollow Boutique Hotel sono fornite di TV satellitare, aria condizionata e cassetta di sicurezza per computer portatile, inoltre presentano un moderno bagno con doccia.

La prima colazione viene servita tutte le mattine presso il Magnolia Restaurant and Café, inoltre presso il Casterbridge Hollow potrete gustare tutte le sere un menù à la carte che comprende carne locale, insalate e piatti di pasta

 

Serata a disposizione con cena e pernottamento in albergo.

 

 

02 maggio 2019 : MPUMALANGA – GAME RESERVE MAKALALI

Prima colazione in Hotel.

Incontro con la guida verso le ore 08.00/08.30 del mattino per la visita dei principali siti della Panorama Route.

 

La regione di Mpumalanga, o meglio conosciuta come Eastern Transvaal , oltre ad essere la zona dove si trova il famosissimo Parco Nazionale Kruger, offre bellezze paesaggistiche spettacolari. God’s Window  ( la finestra di Dio) un ottimo punto di osservazione dal quale poter ammirare il suggestivo paesaggio del Lowveld dopo aver effettuato una passeggiata a piedi per raggiungerlo. Bourke’s Luck Pot Holes , uno straordinario esempio di erosione del fiume, che ha  queste profonde cavità cilindriche, che nel corso del tempo, l’acqua alluvionale ha scavato lungo il greto del fiume.

Le Three Rondavels , parte del Blyde River Canyon sempre uno dei punti

spettacolari panoramici lungo la Panorama Route e le  cascate Mac Mac dove si accede attraverso una piccola passeggiata per arrivare poi  nella zona del Kruger Park dove si trova la vostra Riserva Privata.

 

Pranzo lungo il percorso in ristorante locale presso Ristorante Blyde Avventura

 

La riserva privata di MAKALALI è situata vicino alle montagne del Drakensberg, a Ovest del Parco Kruger. Esso si estende su 26.000 ettari nel nord-est di Lowveld in Sudafrica.

La riserva di Makalali vanta la presenza dei “BIG FIVE” ( leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo) ma vi sono presso la riserva moltissime altre specie animali che incontrerete in modo ravvicinato nei vostri safari, come ghepardi, licaoni, giraffe, zebre e kudu ( antilope) e uccelli di moltissime varietà.

All’arrivo alla Riserva, sistemazione nelle vostre camere .

Nel pomeriggio primo SAFARI fotografico all’interno della riserva privata con le jeep aperte, assieme al vostro ranger ed al tracker ( cercatore di orme) che vi guideranno verso il rifugio di moltissimi animali. La durata del safari potrà variare dagli avvistamenti che farete ed avrà una durata media di  2 h ore e mezza circa.

Cena e pernottamento presso il Lodge.

 

03 maggio 2019 : MAKALALI GAME RESERVE – KRUGER PARK

Prima colazione in Lodge.

Attenzione : la vostra giornata inizierà molto presto al mattino, in coincidenza dell’alba.

Questo per consentirvi di effettuare il safari fotografico nelle prime ore del mattino , momento in cui anche nella bush avviene il risveglio degli animali che come prima necessità si procacciano cibo e acqua nei periodi più freschi della giornata.

 

Quindi partenza per safari fotografico a caccia dei “Big Five” e non solo ed al termine rientro al Lodge per la prima colazione.

Al termine avrete del tempo a disposizione per trascorrere delle ore in completo relax , approfittando della piscina del Lodge o dei servizi del Wellness.

Pranzo al lodge.

Nel pomeriggio partenza per ultimo safari , ed al termine rientro al Lodge per cambiarvi e rinfrescarvi prima della CENA che si svolgerà in tipico stile Sudafricano , degustando anche le carni di selvaggina che ovviamente fanno parte della cucina tipica locale.

 

04 maggio 2019 : MAKALALI – JOHANNESBURG – CITTA’ DEL CAPO  

Prima colazione al Lodge.

Sveglia sempre all’alba per ultimo safari nella riserva a caccia di animali. Al termine , rientro al Lodge per la prima colazione. Pranzo in ristorante lungo il trasferimento.

Check out delle camere  e partenza con pullman per il rientro a Johannesburg in tempo utile per le operazioni d’imbarco sul volo diretto a Città del Capo in partenza alle ore 19.30  ed arrivo alle 21.40 . Rinfresco a bordo. Cena non inclusa

Sistemazione e pernottamento presso Hotel TAJ nelle camere riservate.

 

Situato nel cuore di Città del Capo, il Taj Cape Town si trova a pochi passi da numerose attrazioni turistiche e aziende. Come ospiti dell’hotel potrete usufruire gratuitamente della connessione WiFi, dell’accesso alla Jiva Grande Spa e di una navetta gratuita per il V&A Waterfront.

Quasi tutte provviste di un balcone, le camere e le suite dell’hotel sono arredate con eleganti mobili classici e vantano aria condizionata, TV a schermo piatto e bagno in marmo completo di ampia vasca e doccia con getto a pioggia.

Disposto su 3 livelli, il ristorante Mint vi aspetta con un vasto assortimento di pietanze internazionali, mentre la Bombay Brasserie offre specialità indiane e il Twankey Bar propone un’ampia gamma di cocktail, tapas e snack.

La famosa Long Street dista solo 1 minuto a piedi dal Taj Cape Town, mentre il V&A Waterfront si trova a 3 km e la Table Mountain a 5 km.

 

05 maggio 2019 : CITTA’ DEL CAPO – PENISOLA DEL CAPO – CITTA’ DEL CAPO

Prima colazione in hotel.

Incontro con la vostra guida locale verso le ore 08.00 / 08.30 e partenza in pullman per la visita della Penisola del Capo.  Si transita per Sea Point, Camps bay, Clifton e Llandudno tutte zone limitrofe alla città lambite dall’Oceano e poi giungere a Hout bay , dove si effettua una minicrociera in battello, verso l’isola delle otarie. Qui risiedono infatti colonie di otarie del Capo con i loro piccoli e potrete ammirarne da vicino  vari esemplari o nutrirne alcuni esemplari acquistando un po di pesce fresco alla banchina portuale .

 

Si prosegue quindi per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere in funicolare , il punto panoramico di Cape Point dal quale avrete un panorama a 360 gradi della penisola e del suo termine naturale. Si prosegue al termine della visita per Simons Town , per la visita sicuramente più divertente di questa giornata alla spiaggia di Boulders beach dove potrete incontrare centinaia di esemplari di pinguini Jackass tipici di questo luogo

Successivamente sosta in ristorante locale per il pranzo a base di ottimo pesce fresco presso Seaforth restaurant. Nel pomeriggio rientro a Città del Capo con visita, se il tempo lo permette, ai giardini botanici di Kirstenbosch. Arrivo in Hotel nel tardo pomeriggio Cena e pernottamento in Hotel. Serata a disposizione per una visita ai centri commerciali del Waterfront che potrete raggiungere comodamente con navetta gratuita messa a disposizione dal vostro Hotel.

 

06 maggio 2019 : CITTA’ DEL CAPO

Prima colazione in Hotel.

Incontro con la vostra guida verso le ore 08.00/08.30 di mattina e partenza per la visita della città più famosa ed emblematica del Sudafrica , grazie anche alla sua posizione sul mare

e le spiagge che la circondano ma soprattutto per il suo famoso “WATERFRONT” completamente rinnovato e recuperato , trasformato ad uso e consumo sicuramente degli innumerevoli turisti e alle cui spalle si erge la famosa “Table Mountain” ( la tavola apparecchiata) così chiamata per le nuvole che spesso vi si appoggiano sopra dovute alle correnti ed all’umidità portate dagli oceani.  Dalla cima di questa meraviglia naturale , potrete nelle giornate terse, avere una panoramica MERAVIGLIOSA della città e della costa.

Faremo poi anche la visita del Castello di Buona Speranza.

( olandese : Kasteel de Goede Hoop ; Afrikaans : Kasteel muoiono Goeie cerchio ) che  è una stella fortezza costruita nel 17 ° secolo in Città del Capo , Sud Africa. Originariamente situato sulla costa di Table Bay , a seguito bonifica la fortezza si trova ora nell’entroterra. Nel 1936 il castello è stato dichiarato monumento storico (ora un sito del patrimonio provinciale) e successivi restauri nel 1980 è considerato l’esempio meglio conservato di un olandese East India Company fortezza.

Faremo una sosta al quartiere di Malay o anche detto Bo-Kaap.

Questo è  un quartiere storico di Città del Capo in Sudafrica, un tempo noto come Quartiere Malese. Ex township, Bo-Kaap è situato sulle pendici di Signal Hill, il rilievo dominante sul centro cittadino, all’interno del City Bowl. Vi si trova inoltre la storica moschea Nurul Islam, edificata nel 1844. Faremo una sosta anche al

Mercato di Market Square per una breve passeggiata tra le bancarelle.

 

Pranzo in ristorante locale Bay Sail Cruise

 

Nel pomeriggio invece ci imbarcheremo sul ferry che ci porterà a visitare l’isola prigione di ROBBEN ISLAND dove per molti anni i prigionieri politici militanti nel partito di Mandela e lo stesso Nelson furono rinchiusi assieme ai comuni delinquenti cittadini e tenuti in condizioni estreme di disagio e di fame. Potrete visitare e vedere con i vostri occhi la prigione in cui per tanti anni Mandela scrisse le sue memorie e visse tra stenti e malattie i suoi anni di prigionia . Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio . Cena presso il vostro Hotel Taj.

Serata a disposizione per godere del bellissimo centro città.

 

07 maggio 2019 :  CITTA’ DEL CAPO – VICTORIA – PARCO CHOBE BOTSWANA

Prima colazione in Hotel.

Dopo il check out delle vostre camere, incontro con la guida per il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità doganali, imbarco sul volo diretto alla città di Victoria in Zimbabwe. Partenza alle ore 08.30 con arrivo alle ore 11.15 locali.

Il visto di ingresso in Zimbabwe verrà rilasciato in aeroporto  dietro pagamento di c.a 50 euro a persona.

Incontro con la guida locale e trasferimento di c.a 80 Km attraverso il confine Zimbabwe/ Botswana . All’arrivo , sistemazione nelle camere riservate presso il Chobe Marina Lodge .Pranzo libero lungo il percorso.

Tempo libero per relax fino all’incontro per il primo safari nel bellissimo parco Chobe verso le ore del tramonto.

 

Al rientro cena presso il lodge . Pernottamento.

 

08 maggio 2019 : PARCO CHOBE – BOTSWANA

Prima colazione in Lodge.

Sveglia molto presto al mattino per partenza del primo safari.

Al rientro , colazione presso al Lodge e tempo a disposizione fino a pomeriggio quando

partirete per il secondo safari pomeridiano. Potreste godere dei servizi messi a disposizione dal Lodge e della piscina . Pranzo al ristorante del lodge.

 

Cena al lodge. Pernottamento

 

09 maggio 2019 : CHOBE – CASCATE VICTORIA

Colazione al Lodge.

Ultimo incontro ravvicinato con gli animali del BUSH , per safari fotografico,

Al rientro , mattinata a disposizione fino all’ora di pranzo .

Pranzo al ristorante del lodge e check out delle camere con conseguente  trasferimento al Parco delle Cascate Victoria, dette “rombo di tuono” per via del rumore che l’abbondante caduta d’acqua crea all’interno della depressione che crea in fronte delle Cascate.

All’arrivo, sistemazione presso il vostro Hotel nelle camere riservate.

Sistemazione HOTEL KINGDOM .

Nel pomeriggio , imbarco sulla crociera in partenza dal Fiume Zambesi verso le ore 17.00 per ammirare il tramonto dal battello e arrivare quasi a ridosso del fronte delle Cascate, potendo ammirare sui vari atolli all’interno del fiume , animali di vario genere tra cui anche molti coccodrilli ed elefanti che cercano refrigerio

 

10 maggio 2019  : CASCATE VICTORIA – JOHANNESBURG – VERONA

Prima colazione in Lodge

 

Incontro con la vostra guida locale   per effettuare l’escursione a piedi all’interno del Parco Victoria Falls, dove seguirete un percorso guidato a piedi, dal quale arriverete attraverso i vari punti panoramici al fronte delle cascate Rombo di Tuono per poterle ammirare da vicino e godere della spettacolare caduta dal fronte del Fiume Zambesi

( si consiglia di premunirsi di coperture impermeabili per macchine fotografiche e videocamere e anche attrezzarsi con mantelline della pioggia o Kway per ripararsi dalla nube di vapore che l’acqua riversa verso l’alto bagnando gli spettatori di questa meraviglia naturale)

 

Al termine della visita , rientro in Hotel in tempo utile per il check out delle camere e

partenza per l’aeroporto di Victoria per il disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea South African alle ore 13.30 con arrivo a Johannesburg alle ore 15.05.

Proseguimento con volo di linea South African alle ore 20.35 per Monaco.

Pasti e pernottamento a bordo del volo

 

11 maggio 2019 : MONACO – VERONA

Arrivo del volo previsto per le ore 07.20 del mattino all’aeroporto di Monaco.

Proseguimento con volo diretto alle ore 11.50 con arrivo a Verona alle ore  12.50

Dopo il ritiro del bagaglio, incontro con autista del pullman GT per il trasferimento a Bolzano .

 

FINE DEL VIAGGIO

 

ATTENZIONE:  l’ordine di effettuazione di alcune escursioni , indicato nel programma

potrebbe subire per esigenze organizzative, di traffico o climatiche, alcune variazioni pur garantendone l’effettuazione

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE ( MINIMO 10 ISCRITTI AL VIAGGIO )

 

Quota per sistemazione in camera doppia Euro 4.100,00 a persona
Supplemento camera singola Euro     950,00
Tasse aeroportuali obbligatorie Euro     650/700 a persona

 

CAMBIO VALUTA  UTILIZZATO NELLA COSTRUZIONE DEL PREZZO

 

ATTENZIONE : CAMBIO ADOTTATO PER IL CALCOLO DELLA QUOTA

1 ZAR = 0,061

 

ATTENZIONE : CAMBIO ADOTTATO PER IL CALCOLO DELLA QUOTA IN BOTSWANA

1 USD = 0,87 EURO

 

Eventuali oscillazioni del cambio valuta verranno adeguate al costo di partecipazione con un preavviso di almeno 21 gg di anticipo sulla partenza.

 

LA QUOTA COMPRENDE :

  1. Pullman GT da Bolzano per l’aeroporto di Verona e ritorno
  2. Trasporto in classe economica sui voli di linea Air Dolomiti / South African come indicato nella tabella voli  ( eventuali supplementi di classe possono essere richiesti all’atto della prenotazione )
  3. Franchigia bagaglio : da stiva  20/23 Kg per persona + 1 bagaglio a mano di massimo 5 Kg per persona
  4. Trasferimenti con assistenza di personale parlante italiano da tutti gli aeroporti indicati in programma fino alle strutture alberghiere
  5. Trattamento di pensione completa  ( salvo ove diversamente indicato nel programma) con bevande escluse ai pasti
  6. Le escursioni e le visite indicate in programma rigorosamente effettuate con guida locale parlante italiano  ( 1 guida a Johannesburg e Makalali / cambio a Capetown / cambio al Chobe / cambio a Victoria)
  7. Tasse aeroportuali
  8. Assicurazione per copertura sanitaria  
  9. Guida del Sudafrica

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

 

  • VISTO INGRESSO IN ZIMBABWE del costo di c.a 50 euro a persona che si paga direttamente in loco all’arrivo in aeroporto a Victoria
  • Eventuale adeguamento del cambio valuta ZAR/EUR comunicato con almeno 21 giorni di anticipo sulla data della partenza
  • EVENTUALE ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO DA RICHIEDERE IN AGENZIA

 

 

DOCUMENTI NECESSARI E VACCINAZIONI

 

Cittadini italiani: devono essere in possesso di passaporto ordinario con una validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro .

Nessun visto richiesto per ingresso in Sudafrica .

Visto di ingresso obbligatorio dal costo di Euro 50 a persona per ingresso in Zimbabwe che viene rilasciato in arrivo all’aeroporto .

Botswana non richiede nessun visto per turismo fino ad una permanenza massima di 90 giorni nel paese.

 

Nessuna vaccinazione obbligatoria richiesta per il Sudafrica e il Botswana

Nella zona del Kruger e del Parco Chobe si raccomanda di avere repellenti per le punture di insetti e creme dopo puntura ( consigliato Nobite da spruzzare sugli abiti oppure sulla pelle) il rischio delle malaria in queste zone non è ancora scongiurato anche se il rischio si presenta particolarmente solo durante il periodo delle piogge

 

OPERATIVO VOLI UTILIZZATI NEL TOUR

 

29 aprile 2019 Verona – Monaco  EN 8211 partenza 17.00 – 18.00 arrivo
29 aprile 2019 Monaco – Johannesburg SA 265 partenza 21.05 – 07.40 arrivo +1gg
04 maggio 2019 Johannesburg – Capetown SA 367 partenza 19.30 – 21.40 arrivo
07 maggio 2019 Capetown – Victoria SA 8690 partenza 08.30 – 11.15 arrivo
10 maggio 2019 Victoria – Johannesburg SA041 partenza 13.30 – 15.05 arrivo
10  maggio 2019 Johannesburg – Monaco SA 264 partenza 20.35 – 07.20 arrivo +1 gg
11 maggio 2019 Monaco – Verona EN 8208 partenza 11.50 – 12.50 arrivo

 

ALBERGHI UTILIZZATI NEL TOUR

 

30 aprile – 01 maggio 1 notte Hilton Sandton Hotel Johannesburg
01 – 02 maggio 1 notte Caterbridge Hollow Mpumalanga
02 – 04 maggio 2 notti Makalali Game Reserve Kruger Park
04 – 07 maggio 3 notti Taj Hotel Capetown
07 – 09 maggio 2 notti Chobe Marina Lodge Chobe Park
09 – 10 maggio 1 notte Hotel Kingdom Victoria Falls