TOUR DELLO SRI LANKA E MARE – PENSIONE COMPLETA – FEBBRAIO 2019 – Viaggio in esclusiva Zucchi Tours

Durata:
15 GIORNI -
Trasporto:
volo di linea da Venezia con Emirates - pullmino privato con aria condizionata durante il tour
Tour Type:
viaggio culturale con guida/accompagnatore parlante italiano
Numero partecipanti:
min 15 max 25
Destinazione:

2.490,00

Partenza:

Descrizione

TOUR SRI LANKA E MARE

 

15 GIORNI

PENSIONE COMPLETA

SOGGIORNO MARE A BENTOTA

Sri Lanka, Ceylon, North Central Province, Sigiriya Lion Rock fortress, UNESCO world heritage site, aerial viewDAL 22 FEBBRAIO AL

08 MARZO

VOLO EMIRATES DA VENEZIA

 

 

programma di viaggio :

 

22 febbraio 2019: ITALIA – SRI LANKA ( COLOMBO)

Ritrovo dei partecipanti al viaggio in tempo utile per il trasferimento in pullman GT da Bolzano all’aeroporto di Venezia. Disbrigo dei controlli doganali e delle formalità d’imbarco per la partenza con volo Emirates  alle ore 15.25 con arrivo a Dubai alle ore 00.15 locali. Pasti a bordo .

Proseguimento con volo Emirates da Dubai   alle ore 02.35 in direzione Colombo.

Pernottamento a bordo del volo

 

23 febbraio 2019: COLOMBO

Arrivo all’aeroporto di Colombo alle ore 08.25 locali. Dopo il ritiro del bagaglio, incontro con la guida/ assistente locale parlante italiano per il trasferimento in Hotel.

Sistemazione nelle camere riservate all’Hotel OZO COLOMBO. Pranzo.

Nel primo pomeriggio partenza per la visita della città.

La capitale commerciale è stata per lungo tempo la porta di entrata dell’Oriente. La città più grande dello Sri Lanka è localizzata sulla costa Ovest dell’isola e raccoglie un pot-pourri di religioni, razze, culture , odori, tradizioni in un caleidoscopio di colori.

I commercianti Arabi, Portoghesi, Olandesi, e Inglesi hanno lasciato la loro testimonianza con la presenza di chiese e di monumenti, nomi e religioni , costumi e diverse specialità culinarie, che sono state assorbite dalla popolazione indigena locale. Oggi Colombo è una città affascinante , testimonianza di presente e passato, est e ovest mescolati insieme, con la presenza di ristoranti di elevata qualità che servono cibi di tutto il mondo. Il maggior porto di Colombo , PETTAH, è luogo anche del locale bazaar e di commercio di tutti i tipi.

Altri luoghi di interesse della città sono il Tempio Buddhista, il Museo di Colombo, il Bandaranaike Memorial Conference Hall, ed il Nuovo Parlamento, La Piazza dell’Indipendenza.

In questa giornata visiterete : Pettah , il bazaar locale e area di commercio della città di Colombo, Gangarama il tempio Buddhista , uno dei più importanti templi di Colombo, bellissimo esempio di architettura moderna ed essenza spirituale antica.

Proseguirete con la visita del Bandaranike Memorial International Conference hall dove si tengono i maggiori eventi politici e commerciali del paese, il Nuovo Parlamento in Sri Jayewardenepura. Il complesso anche conosciuto come Il Nuovo Complesso Parlamentare è un edificio pubblico e punto di riferimento dello Sri Lanka. Infine la Piazza dell’Indipendenza che è il più impressionante dei monumenti della città per la bellezza della sua architettura.

 

24 febbraio 2019: COLOMBO – DAMBULLA -HABARANA ( 150km / c.a 4ore ½ )

Prima colazione in Hotel. Partenza nella prima mattinata per Habarana con sosta a Dambulla per la visita del tempio delle caverne.

Il più grande tempio delle caverne dello Sri Lanka risalente a 100 anni prima di Cristo, contiene più di 150 immagini del Buddha , sottilmente illuminato per creare il massimo dell’atmosfera. Una serie di 5 grotte, la maggior parte delle quali è stata scavata a mano e molte delle “matrici” dei Buddha rimane ancora attaccata alle pareti.

Il Tempio viene chiamato Raja Maha Vihara dai locali, ma è conosciuto in tutto il mondo come Tempio di Dambulla. L’ingresso del tempio è caratterizzato da una “bianca cagoba” posta sulla parete roccioso inclinata , dalla quale si ha una vista della vicina Rocca di Sigiriya che dista c.a  20 Km. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento nel pomeriggio per Habarana.

All’arrivo, check in e assegnazione delle camere riservate presso Hotel CINNAMON LODGE.

Cena e pernottamento in Hotel .

 

25 febbraio 2019 – SIGIRIYA – POLONNARUWA – HABARANA ( 25Km / c.a 40 min)

 

Prima colazione in Hotel di prima mattina e partenza verso le ore 08.00 per l’escursione alla Rocca Fortezza di Sigiriya.

 

La Fortezza è divenuta sito dell’Unesco per la sua spettacolarità ed è una delle maggiori attrazioni dello Sri Lanka. Le più impressionanti sfaccettature del complesso, sono i Giardini d’Acqua , gli Affreschi di belle fanciulle , Il Muro di Specchio con antichi graffiti, la Piattaforma del Leone ed il Vertice che ha una superficie  di 1.6 acri che è stata completamente ricoperta di edifici durante il periodo glorioso di Sigiriya. Costruita dal Re Kashyapa ( 477-495 A.D.) la “Rocca del Leone” è una cittadella di inusuale bellezza che si sviluppa a 200 mt di distanza da una macchia di giungla che la circonda.

La roccia era la roccaforte più interna della città fortificata di 70 ettari, la cui base è circondata da un fossato , un bastione ed un ampio giardino. Gli affreschi di fama mondiale ( originari del 500, di cui solo 19 ne sono rimasti oggi)  conservati in una teca riparata a cui si accede attraverso una scala sono stati dipinti con pigmenti di terra su intonaco. La vecchia scala conduceva agli affreschi, attraverso la bocca di un leone accucciato , ma oggi solo le zampe rimangono come testimonianza di quanto fossero enormi le proporzioni di questa porta.

In memoria della bellezza di questa stupenda cittadina fortificata, possiamo ammirare oggi solo la sommità ed alcune delle grotte di meditazione , alcune sale d’udienza e fontane di pietra.

Dopo la discesa dalla rocca del Leone, ci si potrà dissetare i con l’assaggio del latte di un cocco gigante tipico del luogo.

 

Pranzo : in ristorante tradizionale!! PRIYAMALI GEDARA , dove il pasto verrà cotto alla vecchia maniera usando i fuochi a legna e mangiando sotto i capannoni ( con tavoli e panche di legno) con vista sulle risaie.

 

Nel Pomeriggio si prosegue la visita per la seconda città più antica dello Sri Lanka , Polonnaruwa  ( 55 Km / c.a 1h30 minuti) Esploreremo la città in BICICLETTA..

Città medievale, sito dell’Unesco, divenne capitale dopo il declino di Anuradhapura.

L’intero paesaggio di questa regione, è punteggiato da “dighe” costruite artificialmente dall’uomo, delle quali la più famosa è Parakrama Samudra che ha un bacino più grande della superficie del porto di Colombo.

I monumenti di Polonnaruwa sono mediamente ben conservati, e danno chiaramente l’immagine della gloria del passato dello Sri Lanka. I punto di spicco è il complesso del Palazzo del Re , complesso che include il palazzo reale e la sala delle udienze ed il Quadrangolo, che è il concentrato di antiche eredità e lo spettacolare complesso di Gal Vihare per le massicce immagini di Buddha ricavate da un unico blocco di granito , un blocco pregiato proveniente dalle cave vicino alla rocca.

Alcuni esempi migliori dell’influenza Induista  sono Il tempio di Shiva, intricate statue degli dei Induisti, alcuni affascinanti templi buddhisti come Lankatileka e Watadage , il Galpotha, il bagno di Loto, e il Kiri Vihare Dagoba e le rovine del tempio di Tooth ne sono alcune testimonianze.

 

A termine delle visite , rientro ad Habarana. Cena e pernottamento in hotel.

 

26 febbraio 2019 : ANURADHAPURA – MINTHALE – HABARANA

( 60kM / circa 1h1/2 di tempo)

 

Prima colazione in Hotel. Si prosegue per il sito archeologico di Anuradhapura.

Patrimonio dell’Unesco , collocata nella parte del centro-Nord dell’isola, fu la prima capitale ( 5th secolo prima di Cristo – 9° secolo dopo Cristo) , il centro di civilizzazione buddhista e senza dubbio la più grande delle città dell’antico Sri Lanka. La pianta più antica documentata al mondo ( più di 2.200 anni ) si chiama Sri Maha Bodhi ( un ficus) , viene riconosciuta come la pianta sotto la quale il Buddha venne colto dall’illuminazione e alcuni dei monumenti più antichi buddhisti dello Sri Lanka, alcuni datati 3° secolo prima di Cristo, con impressionanti “dagabas” bianchi ( antiche reliquie) ed altri abbelliti con pietre intagliate, sculture, giardini , fontane di pietra, stagni, con un sistema superbo di irrigazione, dighe e canali che sono una delle ricchezze attrattive di Anuradhapura. Alcuni punti salienti da visitare sono : Brazen Palace ( 2° sec A.c. ) con 1600 colonne di pietra, sono l’antica testimonianza di una residenza a più piani per le scimmie – una meraviglia di ingegneria per l’epoca.

Ruwanweli Seya ( 2° sec. A.c.) il più famoso dei “cagoba’s” ( stupa) originariamente descritta come la “bolla d’acqua” perfetta ma che la moderna tecnica di restauro non è stata in grado di riprodurre , Samadhi Buddha ( 3° sec A.C.) vista come la più bella scultura nella  roccia dell’isola , che riproduce il Buddha in una posizione di forte meditazione , Il tempio di Isurumuniya , famoso per la sua grotta “ degli amanti” scavata nella roccia, Kuttam Pokuna, che è stata usata dalle scimmie come piscina per i bagni, Thuparama Buddha e molti altri ancora  

 

Pranzo in ristorante locale. Primo pomeriggio si prosegue per Minthale ( c.a 40Km per 1h di viaggio c.a )

 

Minthale, si trova a pochi Km da Anuradhapura , la montagna ricoperta di foresta, ha un grande significato per i Buddhisti in quanto è il luogo dove la religione Buddhista è stata introdotta in Sri Lanka a partire dal 3° secolo A.C. .

Minthale ha diversi punti di interesse: la scala di granito risalente al 1840 , Dagobah’s , la reliquia e refettorio delle scimmie, la sala delle assemblee , la roccia della meditazione , grotte e stagni. La risalita alla somma è interessante per diversi aspetti panoramici sbalorditivi della zona circostante.

 

Alla fine della visita , rientro ad Habarana e sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento

 

27 febbraio 2019 : HABARANA – KANDY

 

Dopo una rilassante colazione , si procede con il check out dall’Hotel e ci si trasferisce a Kandy visitando lungo il percorso il Giardino delle Spezie di Matale.

( c.a 85Km / c.a 2h ½) da Habarana a Matale.

 

Visita lungo il percorso del giardino delle spezie di Matale, per vedere l’ambiente naturale dove crescono le piante e dove potrete avere diverse lezioni sull’uso e l’impiego delle diverse spezie in cucina.

 

Si prosegue il viaggio verso Kandy. Pranzo lungo il percorso in ristorante locale.

( Matale/ kandy) c.a  72Km – 2 h di viaggio.

 

Kandy: La capitale della collina dello Sri Lanka, roccaforte del re Sinhala, è la più bella città dell’isola. Il punto focale della città è senza dubbio il tempio dal tetto dorato  di Dalada Maligawa. Il momento cruciale di questo Tempio nell’arco dell’anno è la celebrazione del Esala Perahera, quando una replica del cofanetto reliquia contenente il dente del Buddha, viene portato in processione accompagnato da danzatori in costumi esotici , batteristi ed elefanti durante le notti scintillanti di luglio/agosto.

Si visiterà anche Kalapuraya nella bellissima vallata di Dumbara, dove si trovano diversi templi e santuari dove potrete ammirare diverse rare pitture, affreschi e intagli di pietra e legno. verso le ore 16.00 si effettuerà la visita al tempio del Dente, seguita da danze folcloristiche con spettacolo a Kandy. Dopo questa celebrazione visita panoramica della città in tipico stile inglese , seguita da tempo libero per lo shopping nei bei negozi cittadini.

 

Al termine della visita, check in e sistemazione presso vostro Hotel in Kandy , Cinnamon Citadel.

Cena e pernottamento.

 

28 febbraio 2019 : KANDY – PINNAWELA – GIARDINO BOTANICO – KANDY

Dopo la prima colazione, si procede verso Pinnawela per visitare l’Orfanotrofio degli Elefanti in tempo per vedere il bagno degli esemplari adulti e dare il biberon con il latte ai cuccioli orfani che sono ospitati dalla struttura.

( c.a 40Km/ tempo di viaggio 1 h c.a)

 

L’orfanotrofio di Pinnawela si trova lungo le colline verdi di Kegalle, unico orfanotrofio dove i piccoli amici arrivano a pesare 60Kg e anche più. L’unico orfanotrofio dove si accolgono elefanti abbandonati dalla loro madre o rimasti orfani dei genitori. Altri esemplari invece vengono accolti quando vengono distolti dal loro habitat naturale o che sono stati cacciati per le le loro zanne.

 

I visitatori potranno vedere i cuccioli abbeverarsi da giganteschi biberon o fare il bagno assieme agli esemplari adulti nel vicino fiume , spettacolo davvero unico e indimenticabile. Istituito nel 1975 dal dipartimento della Natura e Parchi zoologici, è uno dei pochissimi orfanotrofi al mondo dove sono nati più di 25 esemplari al suo interno.

 

Pranzo in ristorante locale a Pinnawela.

 

Pomeriggio si prosegue per la visita del Giardino Botanico Reale a Peradenya ( vicino a Kandy )

Istituito nel 1821 dal governatore Britannico, prima di divenire Giardino Botanico era un

Giardino per il Piacere del Re Kandyan . Si trova in una posizione unica, dove scorre il lungo fiume dello Sri Lanka Mahaveli, ed ospita al suo interno diversi tipi di piante, fiori ed in particolare una finissima collezione di Orchidee , spezie, piante importate da tutte le parti del mondo.

 

Al termine della visita si rientra a Kandy. Cena e pernottamento in hotel.

 

01 marzo 2019 : KANDY – NUWARA ELIYA

Dopo la prima colazione, partenza per Nuwara Eliya e riconsegna delle camere.

Si visiterà la piantagione del thè e avrete una dimostrazione di come le foglie delle piantine vengono “pizzicate” ogni giorno.

( 80 Km / tempo di viaggio ca  2h ½)

 

Nuwaraeliya è il primo insediamento collinare con un clima tonificante ed è anche il cuore della produzione del “famoso thè “ dell’isola cingalese, uno dei più famosi al mondo.

I versanti della collina e le vallate , sono dei veri e propri tappeti di piantagioni di thè , inframezzati da ruscelli gorgoglianti e cascatelle. Bungalow dai tetti rossi e verdi, in stile tipico inglese, con bellissimi e curati giardini , un campo da golf da 18 buche danno a questa cittadino un caratteristico “ stile british”

 

Pranzo in ristorante locale.

Il pomeriggio sarà dedicato alla visita guidata della cittadina e avrete tempo libero per lo shopping.

Al termine della visita , sistemazione presso il vostro Hotel Balck Pool.

Cena e pernottamento

 

02 marzo 2019 : NUWARA ELIYA – YALA NATIONAL PARK

Dopo la prima colazione, partenza per Tissamaharama per la visita delle Cascate di Rawana che si trovano lungo la strada per il Parco Nazionale di Yala.

( 180 Km / tempo di viaggio c.a  5 ore )

 

Pranzo in ristorante locale lungo il percorso.

 

Nel pomeriggio si prosegue in direzione del Parco Nazionale di Yala, situato a c.a 309 Km da Colombo , si estende a c.a 1259 Kmq ed è il punto più a Sud Est dell’isola, che segna la linea di confine con il Santuario degli Elefanti Lahugala ed ha il bonus di una spettacolare vista sull’oceano. Il terreno è disseminato da diversi tipi di piante frastagliato da colline e affioramenti di rocce, e la vegetazione varia da parco aperto a vera foresta tropicale fino a densa giungla. Piccoli laghi, piccole cascate, lagune e fiumiciattoli sono l’ideale punto di ristoro per gli animali e provvedono al loro abbeveramento. In particolare questo parco è famoso per il vasto numero di elefanti che

vivono al suo interno, ma vi sono moltissime altre specie di animali ed uccelli.

 

nel pomeriggio, c.a al tramonto, si partirà per un safari in 4×4 all’interno del parco di Yala.

Al termine del safari, cena e pernottamento con sistemazione presso Hotel  Cinnamon Wild Lodge.

 

03 marzo 2019 : NATIONAL PARK YALA – GALLE FORTH – BENTOTA

Dopo la prima colazione, si parte per raggiungere le costa Sud e quindi per il mare!!!

Lungo il percorso si visiterà il Forte di Galle ed il Museo Dutch ( olandese)

( 180 Km / tempo di viaggio ca 4h ½)

 

Noto come Tarshish nella Bibbia, il luogo dove il re Salomone ottenne gemme preziose e spezie, questo “Living” dell’Unesco, è il porto nel quale sbarcarono per primi i Portoghesi nel 1505. Catturati e fortificati dagli Olandesi, il cui governatorato marittimo durò dal 17° al 18° secolo , la città conserva ancora l’aria della vecchia Olanda dell’epoca. All’interno del forte di 90 acri i cui bastioni furono costruiti nel 1663 , si trovano vecchie chiese in stile “Dutch”  e monumenti con stemmi, imponenti porte a cresta e monogrammi datati 1669 e moltissime case in stile Dutch con i tetti di saggina con i nomi dei coloni originali.

Il nuovo Hotel Orientale, costruito per il Governatore Olandese nel 1684 è stato trasformato nel moderno hotel Amangalle ed è un’eccellenza del paese, assieme ad altri boutique Hotel ricavati dalle costruzioni storiche che sono una testimonianza dell’importanza di questo luogo per l’epoca.

 

Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo si prosegue il viaggio verso la costa di Bentota.

( c.a 80 Km/ tempo di viaggio 1h ½)

 

All’arrivo a Bentota, potreste rinfrescarvi con un buon drink a base di cocco gigante e sistemarvi nelle vostre camere presso il piacevole Hotel Avani Bentota.

Cena e pernottamento in Hotel.

 

04-05-06 marzo 2019 : BENTOTA – AVANI HOTEL

Soggiorno libero a Bentota per rilassarsi in spiaggia o per visite facoltative.

Possibilità di sfruttare i bravissimi massaggiatori Ayurveda della zona o semplicemente

passare piacevoli ore al sole facendo bagni nel mare dello Sri Lanka

 

Il vostro trattamento in hotel sarà di mezza pensione / colazione e cena, per lasciarvi liberi di gustare anche i piatti tipici locali lungo la spiaggia.

 

07/08  marzo 2019 : BENTOTA – COLOMBO – VENEZIA ( pranzo e cena libera)

Quest’oggi avrete ancora molto tempo a disposizione dopo la prima colazione per godervi gli ultimi tuffi in mare e prendere un po di sole.

Nel pomeriggio, check out delle vostre camere , partenza per l’aeroporto di Colombo

( 130 KM / tempo di viaggio 3h circa) per arrivare in tempo utile a prendere il volo di rientro .

La convocazione in aeroporto sarà obbligatoriamente 3 ore prima della partenza del vostro volo, pertanto la cena si farà in aeroporto libera.

Dopo il disbrigo delle formalità aeroportuali, partenza con  volo Emirates da Colombo alle ore 02.55 con arrivo a Dubai alle 05.55 locali. Pernottamento e pasti a bordo.

Proseguimento del viaggio con Emirates alle ore 09.40 con arrivo alle 13.20 all’aeroporto di Venezia del giorno 08 marzo.Dopo il ritiro del bagaglio , trasferimento in pullman GT a Bolzano .

 

FINE DEL VIAGGIO

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE ( MIN 20 ISCRITTI AL VIAGGIO )

 

Quota per persona in camera 2490,00 euro
Supplemento sistemazione in camera singola 780,00 euro
Riduzione terzo letto adulti -100,00 euro
Quota  terzo letto bambini fino 11 anni compiuti 1650,00 euiro
TASSE AEROPORTUALI OBBLIGATORIE 100,00 euro

 

ATTENZIONE : CORSO DEL CAMBIO USATO AL 30 GIUGNO 2018  1USD/ 0,85 EURO

 

HOTEL PREVISTI DURANTE IL TOUR SRI LANKA E MARE

 

23-24 febbraio 2019 Colombo / Hotel OZO 1 notte
24-27 febbraio 2019 Habarana / Hotel CINNAMON LODGE 3 notti
27-01 marzo 2019 Kandy / Hotel CINNAMON CITADEL 2 notti
01-02 marzo 2019 Nuwaraeliya / Hotel BLACK POOL 1 notte
02-03 marzo 2019 Yala / Hotel CINNAMON WILD 1 notte
03-07 marzo 2019 Bentota/ HOTEL AVANI BENTOTA 4 notti

 

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE:

  1. Trasporto in classe economica su volo di linea Emirates da Venezia a Colombo e ritorno con scalo e cambio a Dubai .
  2. Franchigia bagaglio in stiva per passeggero di 30KG + 1 bagaglio a mano del peso massimo di 10 Kg per persona ( dim 115 cm)
  3. Trasporto in mezzi con aria condizionata privati per i trasferimenti e per il tour in loco con guida/ assistente parlante italiano
  4. Sistemazione in Hotel di 4-5 stelle ( classificazione locale) come indicato nel programma con trattamento di mezza pensione in Hotel e pranzi in ristoranti locali durante il percorso
  5. Trattamento di mezza pensione a Bentota ( colazione e cena)
  6. Visite ed ingressi come specificato nel programma
  7. Welcome drink e salviette rinfrescanti in ogni Hotel all’arrivo
  8. Ghirlande e rinfresco in arrivo in aeroporto
  9. Pranzo in villaggio a Polonnaruwa
  10. 1 jeep safari al Parco Nazionale di Yala
  11. biglietti per la danza folcloristica a Kandy
  12. 2 bottiglie d acqua per persona al giorno durante il tour
  13. Tasse governative locali
  14. Tasse aeroportuali
  15. Visto di ingresso obbligatorio per Sri Lanka

 

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE:

 

  1. MANCE OBBLIGATORIE DA CONSEGNARE IN LOCO AL CAPO GRUPPO / ACCOMPAGNATORE ( la cifra esatta verrà comunicata a chiusura delle iscrizioni in base al numero finale dei partecipanti
  2. TUTTE LE BEVANDE AI PASTI SONO DA PAGARE IN LOCO
  3. eventuali richieste di late check out / camere in appoggio sono da pagare in loco
  4. Eventuali adeguamenti valutari USD/EUR   valore di cambio di riferimento al 18 GIUGNO del 2018  1USD / 0.85 cent ( variazione da comunicarsi entro 21 gg ante partenza)
  5. Tutto quanto non espressamente indicato nella “ quota comprende”
  6. IL PULLMAN DA BOLZANO verrà calcolato in base al nr di iscritti al viaggio con pagamento extra alla quota di viaggio riportata

 

ATTENZIONE :  L’ORDINE DI EFFETTUAZIONE DELLE ESCURSIONI GIORNALIERE PREVISTE NEL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE DELLE MODIFICHE PER RAGIONI ORGANIZZATIVE ( TRAFFICO / FESTIVITA ECC.. )

TALI MODIFICHE VERRANNO EFFETTUATE SOLO SE NECESSARIO PER PRESERVARE LA BUONA RIUSCITA DEL VIAGGIO.

 

specifiche per le escursioni e visite

 

 

  • Nuwaraeliya : la visita delle fabbriche del thè viene effettuata con personale lavorante all’interno della fabbrica , anche per quanto riguarda la spiegazione delle preparazione degli infusi. Pertanto il personale non è molto preparato con la lingua italiana e quindi la guida nazionale/ accompagnatore farà da traduttore per migliorare la qualità della spiegazione

 

 

 

  • Yala N.Park : questo parco è il più visitato e il secondo più grande di tutto lo Sri Lanka con la più alta densità di leopardi. Per motivi di sicurezza però , per protezione degli animali stessi e dei turisti, l’Ente del parco ha limitato i safari turistici a soli 2 blocchi recintati all’interno dell’area dove verranno svolti i safari .

DOCUMENTI PER ESPATRIO: PASSAPORTO IN CORSO DI VALIDITA’ CON RESIDUA SCADENZA OLTRE 6 MESI DALLA DATA DI RIENTRO / VISTO OBBLIGATORIO A CURA DELL’AGENZIA PER DOCUMENTI PERVENUTI ENTRO 1 MESE DALLA PARTENZA