TUTTO IL PORTOGALLO – DA PORTO ALLA COSTA DELL’ALGARVE – PASQUA 2019 – viaggio in esclusiva Zucchi Tours

Durata:
10 giorni
Trasporto:
volo di linea diretto della TAP Air Portugal
Tour Type:
tour culturale con guida parlante italiano e accompagnatore dall'Italia
Numero partecipanti:
min 25 max 30
Destinazione:

1.670,00

Partenza:
  • 14 Aprile 2019

Servizi inclusi

Pullman da Bolzano per aeroporto di Milano Malpensa Pensione completa dalla cena del 1° giorno alla colazione del 10° giorno Sistemazione in ottimi Hotel di 4 stelle in posizione centrale Ingressi ed escursioni come indicato nel programma degustazione di diverse specialità tipiche come ovo moles - porto - pastele de Belem - Gingijina

Descrizione

POSTI LIMITATI – SI RACCOMANDA ISCRIZIONE ENTRO FEBBRAIO 2019

TUTTO IL PORTOGALLO

CON COSTA DELL’ALGARVE

10 GIORNI / 9 NOTTI  

 

PENSIONE COMPLETA

VOLO DA MILANO MALPENSA

DAL 14 AL  23 APRILE

 

programma di viaggio:

 

14 aprile 2019 : MILANO MALPENSA / OPORTO

Incontro dei partecipanti all’orario convenuto per il trasferimento in aeroporto con pullman GT. Arrivo a Milano Malpensa , disbrigo dei controlli doganali ed imbarco sul volo di linea TAP in partenza alle ore 10.50 con arrivo a Oporto alle 12.35. Incontro con un rappresentante della Pinhal Tour / Elena Caetano ed inizio del giro panoramico della città: passando per la Casa da Musica, dell’architetto olandese Rem Koolhaas, il viale dei Aliados ci porta a visitare la ex libris della città: il mercato tipico Bolhao, la Torre dos Clerigos ( solo esternamente) costruita da Nasoni Nicolau tra il 1731 e il 1763 e la libreria Lello, uno spazio unico con stile neo-gotico. Visita di una delle famose cantine di Porto, con degustazione dell’omonimo vino.

 

Al termine della visita, trasferimento in hotel e sistemazione presso HOTEL CRISTAL ( 4 stelle)

 

15 aprile 2019: OPORTO – BRAGA – GUIMARAES – OPORTO

Prima colazione in hotel. Si prosegue per Braga, capitale storica, economica, accademica e religiosa della regione del Minho. Circondata da colline, Braga è spesso chiamata “la Roma portoghese”. L’impero romano vissuto lì come il Rinascimento italiano. Visita al Santuario di Bom Jesus de Braga. Visita a Guimaraes , che indossa con orgoglio il titolo di culla della nazione. Questa città ha mantenuto il suo prestigioso passato con un’aria di antica nobiltà e le sue facciate maestose. Scopriremo il castello del primo re del Portogallo, fondata nel secolo X e il Palazzo dei Duchi di braganca. Pranzo .

Proseguimento della visita di Oporto, capoluogo della regione Nord del Portogallo. E’ una città piena di incanto e di storia, situata in un magnifico anfiteatro sulle rive del fiume Douro. Vecchi quartieri ancora intatti, labirinto di strade tortuose, chiese superbe, case multicolori appoggiate alla scogliera. Scoperta di uno dei caffè più sontuosi e tradizionali di Porto , il Majestic, racconta la storia degli anni Venti della città. Proseguimento sulla tipica strada di Santa Catalina, via dello shopping che porterà alla stazione centrale conosciuta per le sue 20.000 piastrelle ( azulejos) con la quale hanno abbellito le sale interne

Rientro in hotel. Cena e pernottamento

 

16 aprile 2019: OPORTO – AVEIRO – COIMBRA – FATIMA

Prima colazione in hotel e visita di Aveiro, la Venezia portoghese. Scopriremo i segreti della realizzazione degli  “ovos moles “ ( dolce caratteristico inventato da una suora locale) all’interno di una pasticceria del luogo. I più avventurosi avranno l’opportunità di provare il loro talento come pasticceri. Degustazione. Pranzo a Coimbra, città romantica e monumentale , l’antica capitale del Portogallo, famosa soprattutto per la università e naturalmente la sua Biblioteca Joanina ancora attiva ( ingresso non incluso, in base alla disponibilità)

 

Partenza per Fatima , luogo spirituale di pellegrinaggio . Sistemazione nelle camere riservate presso HOTEL REGINA. Cena e pernottamento.

 

17 aprile 2019: FATIMA-BATALHA- NAZARE – OBIDOS-LISBONA

Prima colazione in hotel. Partenza per il Monastero di Santa Maria da Vitoria a Batalha. Magnifico edificio, uno dei più bei monumenti del gotico manuelino in Europa, Cappelle non finite, chiostro finemente scolpito nella pietra d’oro, che formano insieme uno straordinario esempio di bellezza dello stile.

Pranzo a base di pesce in un ristorante lungo mare sulla pittoresca cittadina di Nazarè , villaggio di pescatori. Alla fine del pranzo si parte per Obidos, dominata dal suo castello, che è stato fino al 1833 la prerogativa delle Regine. Degustazione del tipico liquore a base di ciliegia “Ginjinha” servito secondo tradizione in un bicchierino di cioccolato.

Arrivo nel tardo pomeriggio a Lisbona.

Sistemazione presso Hotel TURIM … Cena e pernottamento.

 

18 aprile 2019 : LISBONA

Prima colazione in Hotel. Inizio della visita della città di Lisbona. Scopriremo insieme il quartiere di Belem, di cui molti prestigiosi monumenti ricordano le grandi scoperte marittime del secolo: Il Monumento alle Scoperte, l’elegante Torre di Belem ( esterno) e il Monastero di Jeronimos, testimone della scoperta di Vasco da Gama della via delle Spezie che porta verso l’India ( visita della Chiesa del Monastero)

Degustazione delle famose “pastel de Belem” ( ripiene di crema alla vanigia)  in una pasticceria tipica del quartiere.

Pranzo in ristorante.

Pomeriggio visita della zona centrale e della stazione di Lisbona  e poi tempo libero per lo shopping nel cuore del centro città , Rossio e Piazza del Commercio, Praca Fda Figuera Rua Augusta e il vecchio quartiere dell’Alfama, un labirinto di strade tortuose, con balconi in ferro battuto e pannelli di Azulejos.

Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

 

19 aprile 2019 : LISBONA-SINTRA-CABO DA ROCA-CASCAIS-ESTORIL-LISBONA

Prima colazione in hotel. Partenza per Sintra, una città dalla lussureggiante bellezza naturale. Visita al Palazzo Reale di Sintra segnalato dai suoi camini enormi. Degustazione della tipica Queijada ( dolce al formaggio ) in una tipica pasticceria locale.
pranzo in ristorante.

Proseguimento per Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente Europeo oltre il quale si estende l’Oceano Atlantico.

Si prosegue attraverso le famose cittadine balneari di Cascais ed Estoril, curatissime cittadine turistiche favorite dal loro clima costantemente mite.

Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

20 aprile 2019 : LISBONA-EVORA-ALGARVE

Prima colazione in hotel. Partenza per l’Alentejo dove potrete scoprire Evora , città patrimonio modniale dell’Unesco. Visita della cattedrale del XIII secolo, la più grande in Portogallo, Piazza Giraldo ed i suoi archi, Tempio di Diana, il romano rimane il più conservato del Portogallo, risalente al II e III secolo e la Chiesa di San Francesco. Questa terra di vitigni coltivata da grandi produttori agricoli e le case che rivendicano il marchio Alentejo tra i grandi vini portoghesi, ci invita a visitare una delle sue zone più famose e di degustare i famosi vini dell’Alentejo.Pranzo in ristorante in corso di visita. Sistemazione in Hotel AQUA RIVERSIDE a Portimao.

Cena e pernottamento in hotel.

Congedo dalla vostra guida Elena Caetano.

 

21 aprile 2019 : ALGARVE :ALMANCIL – FARO – TAVIRA ( intera giornata)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale per escursione di un’intera giornata. Visita di Ancil , la sua Chiesa di S. Lourenzo del XVII secolo, il monumento più importante della regione, dove si può ammirare la sua decorazione di azulejos e foglia d’oro. Di seguito, Faro, la capitale dell’Algarve.Pranzo in ristorante locale.

Nel pomeriggio visita di Tavira, nota per la città di mille e una chiesa, giustificata dalle 25 chiese che punteggiano la città.

In serata rientro in Hotel.

Cena e pernottamento

 

22 aprile 2019: ALGARVE : SAGRES-LAGOS- ( metà giornata)

Prima colazione in Hotel. Partenza con la guida locale per la visita di Sagres, il luogo che simboleggia la punta meridionale del Portogallo. Si potrà ammirare tra l’altro la Rosa dei Venti completamente restaurata, testimonianza della scuola navale fondata nel XV secolo da Enrico il Navigatore. Passaggio attraverso Lagos, ben nota località grazie alle sue bellissime spiagge ed ai suoi ristoranti e bar.

Pranzo libero.

Rientro In Hotel. Pomeriggio a disposizione per riposo e relax o shopping.

Cena in hotel. Pernottamento.

 

23 aprile: ALGARVE-LISBONA-MILANO MALPENSA

Prima colazione in Hotel. Trasferimento in pullman in tempo utile per il disbrigo delle

formalità doganali all’aeroporto di Lisbona. Partenza con volo di linea TAP diretto a Milano Malpensa alle ore 15.50 con arrivo alle 19.25.

Dopo il ritiro del bagaglio, incontro con l’autotrasportatore e rientro in pullman GT a Bolzano

 

FINE PROGRAMMA

 

PIANO VOLI TAP AIR PORTUGAL

 

14 aprile 2018 Milano Malpensa – Oporto ore 10.50/12.35
23 aprile 2018 Lisbona – Milano Malpensa ore 15.50/19.25

 

Consentito 1 bagaglio a mano di  115cm / 8 Kg peso massimo a persona

Consentito 1 bagaglio da stiva di  23Kg per persona in stiva

 

HOTEL PRENOTATI PER ITINERARIO TOUR

 

dal 14-16 aprile Oporto – Hotel CRISTAL 2 NOTTI
dal 16-17 aprile Fatima- Hotel REGINA 1 NOTTE
dal 17-20 aprile Lisbona – Hotel TURIM 3 NOTTI
dal 20-23 aprile Portimao – Hotel AQUA RIVERSIDE 3 NOTTI

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE ( BASE 25 ISCRITTI)

 

Quota adulto in camera doppia Euro 1670,00
Supplemento camera singola Euro   550,00
Riduzione terzo letto adulto Euro -100,00
Riduzione bambini 2/11 anni in terzo letto Euro -400,00

 

ATTENZIONE : qualora il nr degli iscritti dovesse essere inferiore a 25 persone

( con un minimo di almeno 20 partecipanti) l’accompagnatore non verrà garantito e la quota di viaggio aumenterebbe di c.a 90 euro a persona

L’ordine delle escursioni potrebbe subire delle variazioni nell’esecuzione per ragioni di ordine pratico trattandosi del periodo Pasquale…

 

LA QUOTA COMPRENDE

  1. Pullman GT di trasferimento da Bolzano all’aeroporto di Milano Malpensa e vic.
  2. Trasporto in classe economica sul volo diretto da Milano a Oporto e ritorno da Lisbona a Milano Malpensa con gli orari indicati in programma
  3. Trasporto di 1 bagaglio da stiva di 23 Kg a passeggero / 1 bagaglio a mano delle dimensioni massime di 115 cm e perso 8 Kg per persona
  4. Trasferimenti in loco da e per aeroporto con assistente parlante italiano
  5. Guida/accompagnatore per tutta la durata del programma / salvo le ultime 3 notti in Algarve dove l’escursione verrà guidata dalla guida locale della zona
  6. Trattamento di pensione completa, dalla cena del primo giorno di arrivo alla colazione del giorno di partenza  ( escluso il pranzo in arrivo / escluso il pranzo in partenza / escluso pranzo del 22 aprile a Portimao)
  7. Sistemazione negli Hotel indicati in tabella ( 4 stelle )
  8. Ingressi nei monumenti previsti nel programma come segue:

Palazzo dei Duchi

Monastero di Batalha

Se Cattedrale di Lisbona

Chiesa di San Antonio

Chiesa del Monastero di Jeronimos

Palazzo Reale di Sintra

Chiesa di San Francesco + Cappella d’Ossa

  1. Degustazioni di “ovo moles” e della “Gingijna” e delle Pastele di Belem
  2. Tasse aeroportuali  

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

 

  • PRANZI: giorno di arrivo / giorno 22 aprile/ giorno di partenza
  • INGRESSI: Biblioteca di Coimbra 11 euro / Chiostro del Monastero di Jeronimos a Lisbona 11 euro
  • Tassa di soggiorno comunale a Lisbona da pagare direttamente in hotel
  • ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO E ASSICURAZIONE SANITARIA DA STIPULARE INDIVIDUALMENTE
  • eventuali adeguamenti di tasse aeroportuali

programma dettagliato cliccare il link qui sotto

GRAN TOUR DEL PORTOGALLO