Descrivere l’India è impossibile! Da una parte lo sfarzo e la ricchezza e dall’altra la povertà e la scarsissima igene. Natura e città interessanti da scoprire in lungo e in largo vivendo uno dei paesi più puro e vero.
La terra del contrasto per la quale bisogna essere preparati e che sicuramente vi stupirà.
Partenza 18 Gennaio 2025
India del Sud
€3.750
Prezzo per persona in camera doppia
India del Sud
Viaggio India del Sud
La vacanza comprende:
- Pullman Gt da Bolzano per il trasferimento A/R all’aeroporto di Venezia
- Volo in classe economica con volo Lufthansa con scalo e cambio a Francoforte per Madra e rientro da Bangalore
- Franchigia di 20kg per persona di bagaglio in stiva e 8 kg bagaglio a mano
- Sistemazione negli hotel indicati nel programma inclusa la Houseboat con i pasti a bordo per 15 notti
- Early check in all’arrivo in India e late check out a Bangalore in partenza
- Colazione a buffet, cene nei rispettivi hotel e pranzi in ristorante o hotel a seconda del programma di viaggio
- Pullman privato con aria condizionata per tutti i trasferimenti per le escursioni previste nel programma, con guida e autista esclusivi
- Guida parlante in Italiano da Chennai a Bangalore per l’intero itinerario
Ritrovo dei partecipanti al viaggio per il trasferimento con pullman privato Gt all’aeroporto di Venezia in tempo utile al disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea Lufthansa con scalo a Francoforte in direzione di Chennai.
Pernottamento e pasti a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Chennai. Dopo il ritiro del bagaglio incontro con la guida locale ed inizio del vostro tour dell’India del Sud.
Collocata a Sud dell’India, Chennai, capitale del Tamil Nadu, ha moltissimi punti storici, antichi templi, luoghi di cultura e centri d’arte e lunghe spiagge sabbiose ed edifici governativi di epoca coloniale ed il suo bellissimo Lungomare di Marina Drive.
La città è comunemente conosciuta come la “PORTA DELL’INDIA DEL SUD”: è molto esuberante e piena di vibrazioni culturali.
Incominciamo con la visita del Forte di San Giorgio, edificato dalla Compagnia delle Indie Orientali che con il suo retroscena storico è sicuramente una tappa obbligatoria da visitare nella città.
Situato sulle sponde della Baia del Bengala, la struttura spicca per la sua magnificenza architettonica. Il Forte fu dapprima la base degli Inglesi e fu costruito nel 1639. Al suo interno vi si trova anche la Chiesa di St. Mary che fu la prima Chiesa dei Britannici a Chennai.
Un’altra attrazione del forte è sicuramente il suo museo interno, nel quale sono contenuti quadri, armerie, costumi e oggetti antichi degli Inglesi e dei Francesi durante il periodo dell’occupazione.
Situata sulla spiaggia della marina, si trova ANNA SAMADHI AND MUSEUM, un memoriale costruito per commemorare la morte dell’ex capo del ministero dello Stato C. N . Annadurai. Le sue spoglie furono cremate dentro al memoriale.
La forma arcuata del suo ingresso è stata fatta di piastrelle in marmo altamente lucidate e di Mandapa ottagonali decorati.
Dopo la visita proseguimento per Mahabalipuram.
All’arrivo, check in ed assegnazione delle camere.
Mahabalipuram o Mamallapuram: la città si trova a 58 Km dalla città di Chennai ed è la sede di uno dei più prestigiosi templi del Sud dell’India.
La città antica deriva il suo nome da Mahabali che vuol dire GRANDE SACRIFICIO. Costruita dal re Pallava nel VII ° secolo, i suoi palazzi e le sue abitazioni denotano una commistura tra lo stile Dravidian e quello Buddhista con uso di rocce intagliate e tecnica monolite. Vi sono magnifici templi rupestri che sono testimonianza dello Stile PALLAVA.
Pernottamento in Hotel.
Dopo la prima colazione, si parte per Kanchipuram.
La città di KANCHEEPURAM, detta la città d’oro, è una delle 7 città sacre per gli Indù ed è considerata la capitale religiosa dell’India del Sud, dopo essere stata capitale durante varie dinastie di imperatori. E’ conosciuta come la città dei 1000 templi anche se oggi ne rimangono solo 126 ancora integri.
Dal X° secolo la città fu un centro di apprendimento e di attività spirituali. Fu la capitale del primo CHOLAS e la capitale dello stile PALLAVA tra il VI°e VIII° secolo.
Questa cittadina dimostra una maestria architettonica che porta la testimonianza della gloriosa eredità del periodo Dravidian.
Ritorneremo a Mahabalipuram, detto anche il “ Recinto delle 7 Pagode”. E’ formato da tre gruppi di monumenti in granito, edificati tra il 630 ed il 728 d.C. voluti dalla dinastia PALLAVA in onore di Shiva il distruttore, colui che porta la morte e senza il quale non ci sarebbe il ciclo della rinascita e della crescita.
Visita allo SHORE TEMPLE.
Costruito in onore del DIO SHIVA, questa meraviglia sulla riva del mare è un Patrimonio Mondiale Unesco. Il tempio fu costruito in blocchi di granito e il culmine del suo sforzo architettonico iniziò con la realizzazione di templi rupestri e ratha monolitici. I templi evocano l’aura di Mahabalipuram e sono davvero una visuale celestiale per i visitatori. I dintorni dei templi sono un capolavoro architettonico.
Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione si viaggia in direzione di Pondicherry.
All’arrivo sistemazione in hotel.
PONDICHERRY: è uno dei punti di arrivo più famosi nel Sud dell’India che ritrae il perfetto connubio tra la cultura indiana e quella francese. Situata nella Baia di Bengala, questo punto di unione vanta tesori culturali unici.
L’architettura di Pondicherry manifesta una forte influenza della colonizzazione Francese, infatti è famosa per le sue colonie Francesi, spiagge, monumenti e ashrams. Rivelare le varie delizie immagazzinate in questo territorio vi lascerà sicuramente dei ricordi a vita.
Nel pomeriggio visita al Sri Aurobindo Ashram, una comunità spiritualeche si istituì nel 1926 che all’inizio raccoglieva pochi discepoli di Aurobindo.
Quando Aurobindo si ritirò dalla vita politica, creò una comunità che visse secondo la sua disciplina in questa bellissima cittadina. L’Ashram venne fondato nel 1926 ed è un vibrante centro di vita e urbanistico. Le caratteristiche dell’ashram si interconnettono con il blocco di case e da un cortile interno.
Le ceneri di Sri Aurobindo e di sua madre riposano al centro del cortile.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione si parte per Chidambaram, anche conosciuta con il nome di Thillay in quanto il posto era in origine l’omonima foresta. La città è divenuta un importante centro di pellegrinaggio ed un luogo sacro per i saiviti. La città rappresenta un’eredità ricca di cultura. Andremo a visitare il Nataraja Temple.
Il Tempio è dedicato all’arte Bharatanatyam: è l’unico tempio in cui il Dio Shiva non viene rappresentato con l’usuale forma Linga ma in forma danzante. Il Tempio viene dedicato a Lord Nataraja e l’attrazione principale è un pezzo di scultura originale che evoca il movimento perpetuo.
Dopo il pranzo e la visita, continueremo il viaggio in direzione di Tanjore.
All’arrivo sistemazione nelle camere riservate.
Essendo un importante centro sacro, Tanjore è una città conosciuta per la sua arte, musica e per i suoi manufatti. La città infatti si identifica con il celebre Brihadeshwara Temple.
Nel pomeriggio faremo la visita del tempio.
Costruito nel 1010 ad, il tempio Patrimonio dell’Umanità Unesco è il più glorioso esempio architettonico dello stile Dravidian. La gloriosa eredità della dinastia Chola ha lasciato dietro a sé non più di 74 templi nei dintorni di Tanjore. La popolazione ha continuativamente pregato per oltre 100 anni in questo luogo e l’architettura del tempio rappresenta la fusione tra la parte spirituale e i concetti filosofici che si generarono all’interno della regione.
Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione partenza per Trichy.
Trichy è la città roccaforte posizionata sulle rive del fiume Kaveri, il cui vero nome sarebbe Tiruchirappalli. La città è una perfetta combinazione tra tradizione e modernità costruita attorno alla roccaforte. Ci sono diverse chiese, collegi e sedi di missionari vicino al forte. La città è anche nota come la “città dei templi”.
Visiteremo il Rock Fort Temple. Il punto di riferimento maggiormente famoso è questa roccaforte che si trova ad un’altezza di 83 metri. Sulla sommità della roccia si trova un tempio dedicato al Dio Vinayaka , da cui oltretutto si gode di un panorama splendido della città.
In pochi passi raggiungiamo il Tempio Mathrubutheswarar dedicato al Dio Shiva.
Il Lingam nel tempio è una proiezione della rocca stessa.
Sri Tayumana Swamy dispone di 100 pilastri e una Vimana chiusa fatta in oro. Nella parte Sud della rocca, si trovano numerosi tempietti intagliati nella roccia risalenti al periodo Pallava.
Visiteremo anche lo Srirangam Temple, il luogo di pellegrinaggio più importante della città di Trichy, circondato dalle acque del fiume Kaveri e dai suoi affluenti tutto intorno. Si tratta di un’isola di 600 acri racchiusa entro le 7 mura gigantesche del Sri Ranganatha Temple. Tra i 22 luoghi gopuram, questo è sicuramente il più bello e scenico dell’India. Alto 72 metri e composto da 13 leggendari Raja Gopuram fu costruito nel 1987 e domina sicuramente tutto il paesaggio e i suoi dintorni
Al termine della visita, proseguimento del viaggio in direzione di Madurai.
All’arrivo check in all’hotel per la sistemazione. Pernottamento.
Dopo la colazione si parte per la città di Madurai una delle città più antiche del continente.
La città è popolarmente nota come la ATENE DELL’EST e rappresenta una sacra congiunzione tra religione e cultura. E’ una delle città più anticamente insediate da popolazione al mondo. La città è stata capitale durante il regno di Pandya e fu visitata da moltissimi viaggiatori. Andremo a visitare il Tempio della dea Meenakshi centro di preghiera e della vita sociale degli abitanti di Madurai.
Il Tempio di Meenakshi è un tempio conosciuto e visitato da viaggiatori di tutto il mondo. Nel labirinto di corridoi e sale, alla luce delle lampade votive, si avvicendano i pellegrini al ritmo di preghiere e gesti millenari mentre il ritmo dei tamburi si perde tra il profumo d’incenso.
La divinità di spicco di questo tempio è il Dio Meenakshi, la cui costruzione del tempio durò per la sua complessità quasi 600 anni. La struttura piramidale che svetta sulla cima del tempio è piena di colori vivaci e sgargianti.
Il tempio costituisce il focolare e l’ancora di salvezza della città nei secoli.
Visita al Palazzo di Tirumala Naik. Il palazzo fu costruito nel 1636 AD dal re Tirumalai Nayak, uno dei principali attori della dinastia Nayak che abitò a Madurai.
La struttura originale era quattro volte più grande di quella attuale e fu divisa in due parti, Rangavilasa e Swargavilasa. Oggi si conserva solo una parte del complesso edilizio, quello che si visita è il palazzo principale dove il re ha vissuto. Una volta entrati si accede ad un ampio patio con colonne di circa 20 metri di altezza e sullo sfondo c’è la sala del trono in cui spicca una grande cupola ottagonale. Dopo l’indipendenza il palazzo è stato dichiarato monumento nazionale e la struttura divenne famosa per i suoi impressionanti stucchi e le sue allettanti arcate.
Al termine delle visite rientro in hotel. Pernottamento.
Dopo la prima colazione partenza per Periyar. All’arrivo chek-in e sistemazione in hotel.
Il parco Nazionale di Periyar è un santuario della vita di animali selvatici ed è un’area protetta della regione di Pathanamthitta nello stato del Kerala. Questo parco è famoso per la presenza degli elefanti e della tigre. Avvicinandosi al parco si coglie il mutare dell’ambiente naturale dove alle colline succedono rigogliose foreste e profumati giardini di spezie.
Ci divertiremo ad osservare le abitudini di questi animali nel loro habitat naturale facendo una meravigliosa crociera in barca.
Diversamente da altri Parchi Nazionali in India, il modo più emblematico di vedere il Parco di Periyar non è facendo un safari di terra ma con la barca che consente un’esperienza unica per poter vedere sia la flora che la fauna che caratterizzano il parco. Non fatevi troppe aspettative di poter incontrare con certezza la tigre, ma sicuramente potreste ammirare branchi di elefanti, branchi di cervi sambar , cinghiali selvatici, ecc..
Al termine del safari in barca, si farà rientro in hotel per il pernottamento.
Dopo la prima colazione nel primo mattino, si parte per Alleppey.
Una piccola cittadina situata a Sud dell’India, Alleppey, “la Venezia dell’Est” è una famosa destinazione turistica. La città si colloca tra il Mare Arabico e gli Stagni di Punnamada. L’esperienza paradisiaca di visitare gli STAGNI di Alleppey vi lascerà sicuramente incantati. Palme da cocco, stagni frangiati, lagune, spiagge e distese incontaminate e rigogliose di risaie verdi sono di casa nella città di Alleppey.
L’aura magnetica di questa bellissima cittadina attira migliaia di turisti viaggiatori ogni anno per il suo magnifico paesaggio.
All’arrivo ci imbarcheremo su sulle case “galleggianti”, le Houseboat, le vecchie imbarcazioni per il trasporto del riso, tipiche del Kerala. Sono state nel tempo adattate a confortevoli “case galleggianti” per una piacevole crociera nei Backwaters. Una lenta navigazione attraverso le risaie e i palmeti con un mezzo di lieve impatto ambientale, capace di inserirci nel pieno della vita rurale della regione.
Faremo un’esperienza meravigliosa sulla casa galleggiante negli stagni Alappuzha per ammirare i meravigliosi sobborghi e il fascino della vegetazione tipica del Kerala.
La barca vi trasporterà lungo gli stretti canali frastagliati dalle palme lussureggianti.
Viaggiando tra le innumerevoli risaie verdi e i minuscoli villaggi lungo i bordi dei ruscelli resterete ipnotizzati dalla bellezza mistica del paesaggio.
Il pranzo verrà servito sulla “casa galleggiante“ e passeremo la notte a bordo.
Il mattino sbarchiamo dalla casa galleggiante e partiremo per Cochin.
Cochin è famosa per la sua bellezza naturale, le sue spiagge ed il suo verde, la cultura e la tradizione. Considerata come la Regina del Mar Arabico è una destinazione di fama internazionale per la vista pittoresca, per le sue vivaci vie, per i suoi tortuosi vicoli del ghetto ebraico, la vista delle reti da pesca sopra gli stagni del quartiere cinese che conquisteranno sicuramente il vostro cuore.
Dopo il pranzo, nel pomeriggio, visiteremo la città.
Incominciamo dal Palazzo olandese di Mattancherry conosciuto per i suoi straordinari affreschi, i più belli del paese. Venne costruito dai portoghesi e presentato al Vira Kerala Verma, il re di Cochin nel 1555 Ad. Il palazzo venne costruito in stile tipico del Kerala con un cortile nel centro. Gli olandesi operarono alcune estensioni e rinnovamenti del palazzo nel 663 Ad e per questo motivo venne ribattezzato il “Palazzo Olandese”.
Nella città di Jewtown andremo a visitare La Sinagoga Jewish, conosciuta come la Sinagoga Paradesi che si trova vicino al Palazzo Olandese e fu costruita nel 1668 quando la città di Kochi era sotto l’influenza olandese. La bianca facciata si contraddistingue per la torre dell’orologio e la torre campanaria che fu costruita successivamente nel 1760 a carico di un influente uomo d’affari ebreo. L’interno della sinagoga invece è notevole grazie ai suoi candelieri in vetro che provengono dal Belgio e piastrelle di provenienza cinese con motivi di salici blu. Questa sinagoga è la più antica di tutti i paesi facenti parte del Commonwealth.
Costruita in legno dai portoghesi nel 1503, la Chiesa St. Francis al Forte di Kochi fu successivamente ricoperta da pietre. Essendo la più antica chiesa europea in India ha un’importanza storica notevole quale testimone muta delle lotte dei coloni europei nel continente indiano. Qui morì Vasco da Gama nella sua terza visita in India. Il suo corpo venne inizialmente cremato qui e solo dopo 14 anni spedito per nave a Lisbona. La chiesa fu costruita sul terreno regalato dal Raja locale e titoli originali dell’epoca scritti su foglie di palma sono ancora conservati al suo interno.
Le reti da pesca cinesi sono un famoso e suggestivo punto di riferimento della città. Come suggerisce il nome la loro origine deriva dalla tradizione cinese. Nella loro unicità di intreccio rappresentano un vero capolavoro di ingegneria per la semplicità tecnica utilizzata.
All’arrivo, assegnazione delle camere in hotel.
La serata sarà allietata da spettacoli di danze classiche dell’India del Sud Kathakali.
Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e poi partenza per la stazione di Ernakulam per la partenza con il treno diretto a Vythiri.
All’arrivo alla stazione, incontro con la guida locale e trasferimento in pullman.
Vythiri si annida nella lussureggiante foresta di Shola, a ovest di Ghats. Districandosi nei migliori segreti nascosti dalla natura, tra gli splendori che questa offre e tra i mormorii delle cascate d’acqua, aiuterà a identificarsi con le meraviglie che questi posti incontaminati riescono ancora ad offrire all’uomo.
Pernottamento e cena in hotel.
Dopo la prima colazione si parte per la visita di Chembra Peak che è il picco più alto di Wayanad ed è una delle principali attrazioni per gli amanti del trekking e della natura. Sulla via per Chembra potrete ammirare un Lago a forma di cuore, una delle principali attrazioni di questo picco montuoso e da cui si potranno ammirare paesaggi meravigliosi.
Brahmagiri Hills sono delle colline scenografiche della zona di Wayanad nel distretto del Kerala.
Il Tempio di Thirunelliche è dedicato al dio Vishnu. E’ situato a ridosso delle colline, costruito in stile antico, si crede che sia stato costruito dal Dio Brahma stesso ed è un luogo mistico anche per ornitologi e avventurosi della natura data la sua meravigliosa posizione.
Infine andremo a visitare le Cave di Edakkal che sono delle rocce preistoriche, rifugio modellatosi naturalmente da tre enormi rocce, di cui una poggia su altre rocce limitrofe. Queste cave furono esplorate accidentalmente da F. Fawcett ufficiale di polizia nel 1894 , che scoprì le incisioni di eccezionale testimonianza storica come molte altre pitture e graffiti preistorici in tutto il mondo.
Al termine della giornata un lussureggiante giardino verde costituito da piantagioni di tè e caffè sono l’occasione per una piacevole passeggiata, esplorando la magnificenza di queste meravigliose colline.
Pernottamento e cena in hotel.
Dopo la prima colazione partenza per Mysore.
All’arrivo assegnazione delle camere in hotel.
Mysore: la cosiddetta città dei Palazzi ha un fascino caratteristico che incanta ogni turista che la visita. Questa città ha avuto un grande significato storico nell’India del Sud in passato. A renderla famosa sono il suo patrimonio, il fascino paesaggistico, i giardini lussureggianti, gli edifici accattivanti e i templi venerati.
Nel pomeriggio andremo a visitare la città, partendo dal Palazzo di Mysore. Questo palazzo è uno dei più importanti siti storici della città. Edificio indo-saraceno con cupole, archi e torrette, è un tesoro di dipinti e opere scolpite e tesori provenienti da tutto il mondo. Questo splendido palazzo getta le sue fondamenta sulle rovine di un antico palazzo che è andato in rovina nel 1897.
Le Sale Durbar e le Ville Amba di questo enorme Palazzo vengono utilizzate per i matrimoni delle famiglie reali. Il palazzo è finemente decorato con candele e luci tutte le domeniche.
I bellissimi Giardini Vrindavan, tra i migliori giardini nel Paese si trovano alla diga Krishna Raja Sagara.
Sin dal loro insediamento nel 1960, questo posto è servito da sfondo per moltissimi film di Bollywood.
Arroccato in cima alle colline di Chamundi, il Tempio di Chamundi prende il nome dalla Dea Durga e fu costruito nel 12° secolo. Il tempio ha una Gopura costituita da sette piani di marmo imponente ornata da elaborati intagli. Si dice che la divinità sia stata fatta d’oro e le porte del tempio in argento.
Pernottamento e cena in hotel.
Dopo la prima colazione si parte per Hassan. All’arrivo check in presso il vostro hotel per l’assegnazione delle camere.
Fondata nel 11° secolo, HASSAN, fu un’importante capoluogo durante la dinastia Hoysala. La città deve la sua notorietà al suo tempio e al fatto che la si consideri la capitale architettonica di Karnataka.
Nel pomeriggio visiteremo il Tempio di Chennakeshava che si trova a Belur.
Fu costruito dal re sovrano della dinastia Hoysala , Vishnu Vardhan.
Il tempio fu commissionato per celebrare la vittoria sul re Chola del Tamil Nadu. Gli interni del tempio hanno delle incisioni molto complicate, e la bellezza di idoli delle incisioni ornamentali sembrano quasi lavori metallici. Il soffitto del tempio è adornato da figure danzanti e gli esterni offrono scorci di vari Dei nella mitologia
Hindu. Questo tempio si può definire senz’altro una delle maggiori espressioni dell’architettura Hoysala.
Dopo la prima colazione, check out delle camere e partenza per Hospet.
Dopo un lungo viaggio arriviamo alle famose rovine di Hampi.
Hampi è un piccolo villaggio situato all’interno delle rovine di Vijayanagar nel Karnataka. Illusorie ed ammalianti, le rovine abbandonate di Hampi fanno di esse un luogo suggestivo e famoso in tutto il mondo. Sparpagliate nel paesaggio, le rovine vi lasceranno incantati dal loro splendore. Considerata un Patrimonio
Mondiale, Hampi è uno di quei luoghi mistici nella natura e verrete catturati dalle meraviglie che migliaia di anni di attività vulcanica e di erosioni hanno operato sui paesaggi così accattivanti.
Cena e pernottamento in Hotel.
Dopo il pranzo si comincia la visita di Hampi.
Per primo visiteremo il Tempio di Chandramouleshwara, un tempio antico di 900 anni che vanta un’antica architettura dell’India del Sud. Il tempio è dedicato al Dio Shiva e ospita due Shiva Linga.
Le volte ed i pilastri del tempio sono adornati di bellissime sculture e i pilastri sono stati costruiti con granito scuro e figure danzanti di Ganesha.
Questo tempio è un fine esempio di architettura Chalukian.
Passeremo poi punto più importante di Hampi, il Tempio Vittala, il pezzo brillante capolavoro di architettura del sito. Il tempio fu nominato VITTALA, una forma evoluta del Dio Vishnu. E’ noto per essere una delle più vaste e famose strutture del sito. Il pezzo forte del tempio sono le sue imponenti sale con le colonne ed il carro di pietra. Il CARRO DI PIETRA è in realtà un santuario a cui è stata data appunto la forma di un carro ed è stato decorato con intagli ornamentali.
Proseguiamo la visita con il Tempio Virupaksha, il centro principale della città la cui torre è alta 160 piedi ed è dedicato al Dio Shiva. Situato sulla riva del fiume Tungabhadra, è uno dei più antichi e prominenti tempi di Hampi. Fin dal suo insediamento nel 7° secolo, il vasto complesso ospita numerosi santuari secondari, sale con pilastri, aste per bandiere, pali per lampade, porte svettanti e persino un’enorme cucina.
Lotus Mahal è una delle prominenti architetture ad Hampi. IL suo stile
architettonico è quello classico di Hampi. La struttura è costruita con malta di calce e mattoni, gli archi ed il balcone con la costruzione a cupola sembrano un bocciolo di loto semiaperto. L’illuminazione notturna è davvero spettacolare e l’insieme fa di questo tempio uno dei più apprezzati e fotografati.
Sule Bazaar è una via deserta tra i templi. Si trova ai piedi della Collina di Matanga e di fronte al bellissimo Tempio di Tiruvengalanatha. Delimitata da un numero di pilastri scolpiti era una delle principali strade di Hampi durante l’Impero di Vijayanagar.
Costruito nel 1534 AD, il Tempio Achyutaraya fu costruito da un alto ufficiale della corte Achyuta Raya. Per questo motivo il tempio fu consacrato dopo la sua morte.
Il tempio è stato dedicato al Dio Tiruvengalanatha, una forma evoluta del Dio Vishnu. E’ uno dei maggiori esempi di questa architettura. Il santuario principale si trova al centro delle due cortili rettangolari. Nei lati interni entrambe i cortili sono orlati da una veranda di pilastri. Mentre la veranda esterna è purtroppo in rovina con pilastri disseminati lungo la base muraria . Questo era uno dei maggiori e grandiosi templi progettati nella capitale, prima del collassamento dell’impero.
Proseguiamo con il Bagno della Regina. Per qualche ragione misteriosa viene chiamato Bagno della Regina, ma molto probabilmente era in uso all’intera corte compreso il Re e le sue mogli. Il complesso è costituito da una veranda circolare che si affaccia su di un grande stagno aperto al centro. Si pensa che in passato fiori e acque profumate riempissero queste piscine a cielo aperto che ora sono purtroppo vuote. Il complesso ha un disegno grezzo che doveva prevenire l’ingresso di visitatori intrusi durante il bagno delle mogli reali.
Il Bagno della Regina vi farà capire che i moderni centri SPA con le loro vasche non sono che insignificanti se paragonati a quelli sontuosi del passato.
Finiamo con le Stalle degli Elefanti: sono tra le poche strutture che sono andate distrutte. Questo lungo edificio è costituito da camere a cupola dove venivano messi gli elefanti reali. Vi sono 11 camere alte e alcune di esse sono collegate tra loro. Le 5 torri del complesso rappresentano lo Stile Architettonico Islamico. Il complesso centrale è adornato elegantemente ed è il più grande comparato alle altre stanze.
Al termine delle visite, rientro a Hospet per la cena ed il pernottamento.
Al mattino partenza per Bangalore dopo la prima colazione.
Benedetta da un clima compassionevole e da una proliferazione di ristoranti e negozi, Bangalore è la città cosmopolita al primo posto nell’India del Sud. Stupefacente attrazione a livello mondiale, vanta una straordinaria architettura di epoca vittoriana ed incantevoli parchi. La città è un centro in forte espansione ed è vista come la città più progressista dell ‘India.
Grazie all’evoluzione del settore informatico viene considerata la Silicon Valley Indiana.
Incominciamo la visita della città dai Giardini Lalbagh. Furono costruiti da Haider Ali e successivamente sviluppati dal figlio Tipu Sultan più di 200 anni fa. Con un’area di c.a 240 acri, questi giardini sono considerati una delle maggiori aree botaniche del Paese, con più di migliaia di varietà di alberi e piante.
La casa di esposizione Glass House ricorda molto il Crystal Palace di Londra e dispensa frutti, fiori e ogni sorta di verdure ogni anno a gennaio.
Poi proseguiamo la visita con il Cubbon Park and Museum che è una delle più antiche strutture in India che si estende per più di 120 acri. I margini del Cubbon Park sono dipinti di rosso ed esso ospita una biblioteca centrale statale in stile gotico e all’estremità nord occidentale si può ammirare lo stile neo dravidico Vidhan Sabha.
Camere a disposizione per la preparazione al viaggio di rientro.
In tarda serata, dopo la cena, trasferimento all’aeroporto di Bangalore per il disbrigo delle formalità doganali ed imbarco sul volo di linea Lufthansa per l’Italia.
Pasti e pernottamento a bordo del volo.
All’arrivo in aeroporto, ritiro del bagaglio e trasferimento a Bolzano con pullman GT.
Prezzi gruppo regolare min. 20
Quote viaggio
Quota base in camera doppia
€ 3.750,00
Supplemento camera uso singola
€ 1450,00
Tasse aeroportuali obbligatorie
€ 250,00
Visto E-Visa per ingresso
€ 100,00
Incluso
- Pullman Gt da Bolzano per il trasferimento A/R all’aeroporto di Venezia
- Volo in classe economica con volo Lufthansa con scalo e cambio a Francoforte per Madra e rientro da Bangalore
- Franchigia di 20kg per persona di bagaglio in stiva e 8 kg bagaglio a mano
- Sistemazione negli hotel indicati nel programma inclusa la Houseboat con i pasti a bordo per 15 notti
- Early check in all’arrivo in India e late check out a Bangalore in partenza
- Colazione a buffet, cene nei rispettivi hotel e pranzi in ristorante o hotel a seconda del programma di viaggio
- Pullman privato con aria condizionata per tutti i trasferimenti per le escursioni previste nel programma, con guida e autista esclusivi
- Guida parlante in Italiano da Chennai a Bangalore per l’intero itinerario
- 2 bottiglie di acqua minerale per persona al giorno all’interno del Pullman durante lo svolgimento del viaggio
- Singole entrate ai monumenti e pallazzi previsti in programma
- Navigazione nel Periyar National Park
- Spettacolo di danze classiche a Kochi
- Jeep Safari at Wayanad wildlife sanctuary
- Trasporto con treno con aria condizionata da Cochin a Calcutta
- Tutte le tasse locali e le tasse aeroportuali
- Assicurazione di solo copertura sanitaria
Non incluso
- Visto d’ingresso India
- Le bevande a tutti i pasti (esclusa l’acqua in Pullman)
- Mance alla guida e all’autista comunicate in fase di consegna documenti in base al numero dei partecipanti
- Tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende
Contattaci e richiedi maggiori informazioni
Esplora il mondo con Zucchi Tours✦
Esplora il mondo con Zucchi Tours✦
Destinazioni